Descrizione immagine
REGOLAMENTO NONA EDIZIONE

 

ART. 1 – ORGANIZZAZIONE

J-Factor Italia organizza la IX°edizione del Talent Cristiano Italiano che si svolgerà a Milano Sabato 25 Novembre 2017 presso il “PdF Studio” di Via Dottesio, 15. Il concorso canoro è aperto a tutti i cantanti che abbiano compiuto il 15° anno di età e si possono presentare sia inediti (per la categoria Cantautori o Gruppi) che cover (per la categoria Interpreti o Gruppi) in qualsiasi lingua.


ART. 2 – SVOLGIMENTO

Le SelezioniLe selezioni si svolgeranno su tre fasi: La “Prima Fase delle selezioni, avverrà dal 01 Luglio al 31 Agosto 2017 on-line attraverso il sito ufficiale www.jfactoritalia.it alla sezione “Iscrizioni” compilando il form, che permetterà di iscriversi gratuitamente. Una volta compilato il modulo d’iscrizione, bisognerà inviare alla mail jfactor@email.it una propria esecuzione attraverso un file audio .mp3 o video .mp4. (se il file supera i 10 Mb si consiglia l’utilizzo della piattaforma WeTransfer) lo Staff di J-Factor Italia invierà una mail di conferma per avvenuta ricezione del file. Una commissione interna, dall’ 01 Settembre 2017, esaminerà tutte le iscrizioni e i file arrivati, selezionando i 60 artisti che accederanno alle “Audizioni dal Vivo” che saranno contattati via telefono prima, e tramite mail dopo, nella giornata di Venerdì 15 Settembre 2017.

 

A quel punto entreranno di scena le “Audizioni dal Vivo” in cui, gli artisti che hanno superato la prima fase, potranno scegliere dove fare la propria selezione, scegliendo fra le quattro seguenti date e città:

 - Sabato 07 Ottobre a Roma dalle ore 15 fino al termine
(la location verrà comunicata via mail)


 - Sabato 21 Ottobre
a Milano dalle ore 15 fino al termine
(la location verrà comunicata  via mail)

 - Sabato 21 Ottobre a Palermo dalle ore 15 fino al termine
(la location verrà comunicata via mail)

 - Sabato 28 Ottobre a Torino dalle ore 15 fino al termine
(la location verrà comunicata via mail)

 

In quella giornata bisognerà portare un brano su base (cd o chiavetta usb) di un inedito o cover ed in qualsiasi lingua. I gruppi, se vorranno, potranno decidere per l’esecuzione dal vivo. Per poter partecipare alle selezioni dal vivo, i 60 artisti selezionati, dovranno versare tramite una ricarica postepay (al numero comunicato via mail) la quota di 15€ entro e non oltre Giovedì 05 Ottobre 2017. La comunicazione coi nomi dei 12 artisti che parteciperanno alla “Finale” della nona edizione di J-Factor Italia, avverrà tramite sito e pagina ufficiale di Facebook 

Lunedì 30 Ottobre 2017. Insieme ai 12 finalisti verranno comunicate anche le tre riserve, una per categoria, laddove, uno dei concorrenti selezionati per la finale, dovesse dare forfait.

 

Regolamento J-Factor 9.pdf
Scarica il regolamento ufficiale della nona edizione!


Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine