REGOLAMENTO 12° EDIZIONE

ART. 1 – ORGANIZZAZIONE

J-Factor Italia organizza la XII° edizione del Talent Cristiano Italiano che si svolgerà a Milano Sabato 20 Marzo 2021 presso il "Teatro Pime" di Milano in Via Mosè Bianchi, 94. Il concorso canoro è aperto a tutti i cantanti che abbiano compiuto il 15° anno di età, che non abbiano già vinto il presente talent e non abbiano partecipato, come finalisti, nelle ultime tre edizioni. Si possono presentare sia inediti (per la categoria Cantautori o Gruppi) che cover (per la categoria Interpreti o Gruppi) in qualsiasi lingua. In finale è comunque d’obbligo presentare almeno un brano in lingua Italiana.

ART. 2 – SVOLGIMENTO

Le selezioni si svolgeranno in tre fasi: La “Fase On-line , avverrà dall' 01 Dicembre 2020 al 31 Gennaio 2021 attraverso il sito ufficiale www.jfactoritalia.it alla sezione “Iscrizioni” compilando il form, che permetterà di iscriversi gratuitamente. Una volta compilato il modulo d’iscrizione, bisognerà inviare alla mail jfactor@email.it entro il 31 Gennaio, una propria esecuzione attraverso un file audio .mp3 o video .mp4. (se il file supera i 10 Mb si consiglia l’utilizzo della piattaforma WeTransfer) lo Staff di J-Factor Italia invierà una mail di conferma per avvenuta ricezione del file. Una commissione interna, dall’ 01 Febbraio 2021, esaminerà tutte le iscrizioni ed i file arrivati, selezionando i 60 artisti che accederanno alle “Audizioni dal Vivo” che saranno contattati via telefono prima, e tramite mail dopo, nella giornata di Sabato 06 Febbraio 2021.

A quel punto entrerà di scena la fase “Audizioni dal Vivo” in cui, gli artisti che hanno superato la prima fase, potranno scegliere dove eseguire la propria audizione, scegliendo fra le quattro seguenti date e città:

 - Sabato 13 Febbraio a MESSINA, NAPOLI e PALERMO dalle ore 15:30 fino al termine
(la location verrà comunicata via mail)

 - Sabato 20 Febbraio TORINO, MILANO e ROMA dalle ore 15:30 fino al termine
(la location verrà comunicata via mail) 

In quella giornata bisognerà portare un brano su base (cd o chiavetta usb) di un inedito o cover (in base alla categoria d’appartenenza) ed in qualsiasi lingua. I gruppi, se vorranno, potranno decidere per l’esecuzione dal vivo.

...scarica il regolamento completo, qui di seguito! 

Regolamento J-Factor 11.pdf